???? “Lo spazio chiudeeeee!” Anche quest’anno come gli ultimi 7 il mese di agosto: le attività, la programmazione culturale e la vita quotidiana dello Scugnizzo vanno in vacanza per tutto il mese.

????????⛰ Alcun3 di noi cercheranno riparo nelle pinete e nei boschi, altr3 proveranno ad accedere al mare libero, sempre più compromesso da lidi privati e restrizioni escludenti, altr3 ancora si rifugeranno in montagna per difendersi dalle temperature sempre più ostili a causa dell’emergenza climatica.

???? Tantissim3 altr3 resteranno in città: il carovita, gli affitti sempre più alti a causa della turistificazione e la fine delle misure a sostengo del reddito, rendono impossibile anche una breve vacanza per tanti nuclei familiari e giovani student3 e lavoratori\trici.

???? Per tutt3 ci rivediamo a settembre per l’ottavo compleanno dello Scugnizzo.
“Non credo a niente che sia facile, rapido, spontaneo, improvvisato, approssimativo. Credo alla forza di ciò che è lento, calmo, ostinato, senza fanatismi, né entusiasmi. Non credo a nessuna liberazione, né individuale, né collettiva che si ottenga senza il costo di un’autodisciplina, di un’autocostruzione, d’uno sforzo”.
Italo Calvino.

Categorie: Eventi