La Biblioteca Comunitaria “I Quaderni dello Scugnizzo” nasce nel 2020 dalla necessità degli\delle abitanti del quartiere di avere luoghi di formazione, studio e lavoro.
In questi spazi è possibile studiare, lavorare col pc o consultare un libro\rivista in tranquillità, entrambe le stanze hanno il wi-fi a disposizione.
Sono spazi condivisi e collettivi, ci sono volontari e volontarie che li portano avanti, aiutaci a tenerli puliti e contatta le pagine se vuoi aiutarci!
Grazie alle nuove adesioni al progetto da parte di student3, bibliofil3, ricercatrici e ricercatori lo spazio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20.
L’idea di una biblioteca autogestita è la risposta alle carenze dell’Università e di una città incapace di concepire luoghi che favoriscano l’aggregazione attorno al piacere della lettura, poco alla volta stiamo catalogando tutti i libri che ci sono stati donati.
Le sale dedicate a questo progetto sono a disposizione di tutt3 come aule studio, spazio di coworking e consultazione di libri e riviste.