Laboratorio di calcetto

Quest’anno coloro che si occupano del calcetto allo Scugnizzo Liberato hanno deciso di migliorare la tipologia di lavoro da svolgere con i ragazzi/e, non più soltanto la possibilità di giocare in uno spazio libero, dotato di porte, segnaletica e illuminazione, ma un vero e proprio laboratorio da portare avanti con due fasce d’età e diverse attrezzature tecniche.

Il laboratorio verrà condotto da un equipe di professionisti, ognuno con una specifica competenza (un calciatore e due allenatori con esperienza nel calcio professionistico, uno psicologo e un sociologo con esperienza nel lavoro con bambini ed adolescenti, un operatore socio-sanitario).

SCHEDA RIASSUNTIVA

CATEGORIA:  sport e socialità

TIPO DI ATTIVITÀ: laboratorio di calcetto rivolto a bambini e ragazzi con età tra i 6 e i 13 anni, che svolgeranno alcune attività in un unico gruppo mentre altre divisi per le seguenti fasce d’età: 6-10 aa. e 11-13 aa.

LUOGO: cortile

GIORNI: lunedì e venerdì

ORARI: 18:00-20:00

COSTO: gratuito

REFERENTI (nome, email, pagina fb): Cristiano: 340/1667979, tesfer9@gmail.com; Pierpaolo: 349/7866716, pierpaolo.coccia@gmail.com; Nelson: 331/6385598

FINALITÀ

I partecipanti al laboratorio avranno l’opportunità di:

  • partecipare e ed essere protagonisti della costruzione di un momento di socialità ed inclusività;
  • misurarsi con il limite e la regola del gruppo di pari;
  • costruire una propria responsabilità del proprio vivere quotidiano;
  • essere fautori e partecipi di un processo di generatività e di autorganizzazione tra pari (partecipazioni a competizioni sportive come tornei e/o manifestazioni sportive e sociali interne ed esterne allo spazio Scugnizzo Liberato).

VARIE: per iscriversi è necessario compilare una scheda di iscrizione e una dichiarazione liberatoria di responsabilità, entrambe firmate e riconsegnate personalmente da uno dei genitori del partecipante ai referenti del laboratorio.