Banda Basaglia

La Banda Basaglia nasce dalla passione di un gruppo di musicisti, dilettanti e professionisti, animati dalla voglia di condividere la musica con chi ha entusiasmo e piacere di suonare insieme.
Il nostro obiettivo è quello di diffondere la musica e di formare-inserire nuovi musicisti (anche dilettanti o semplicemente appassionati di musica) nella Banda che vogliano partecipare con il loro strumento a fiato o percussione. Ogni settimana, tutti i mercoledì, il nostro maestro Ciro Riccardi conduce le prove e (ogni 2 settimane)  anche le lezioni di teoria musicale e solfeggio per chi volesse imparare o migliorarsi.
Come attività pratica e per il finanziamento della Banda pianifichiamo di tanto in tanto delle uscite in strada, a cappello, qualche concerto e la partecipazione a manifestazioni. Il nostro repertorio non è strettamente bandistico ma spazia dalla canzone napoletana antica, al pop al reggae, allo ska, ecc…
La condivisione dell’esperienza e del divertimento è importante ma, mentre per la teoria il nostro corso è rivolto anche ai principianti, è preferibile avere un livello minimo di conoscenza della tecnica strumentale.
Se intendi partire da zero, ti consigliamo di seguire delle lezioni individuali di strumento per raggiungere un livello minimo. Vienici a trovare e potremmo trovare insieme una soluzione consigliandoti un percorso o anche il nome di qualche maestro.

SCHEDA RIASSUNTIVA

NOME GRUPPO Banda Basaglia
CATEGORIA Banda Musicale
TIPO DI ATTIVITÀ Prove del repertorio e corso di teoria musicale e solfeggio
LUOGO Teatro Eduardo De Filippo – Presso Lo Scugnizzo Liberato
PROVE tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 23.30
LEZIONI DI TEORIA MUSICALE E SOLFEGGIO ogni 15 gg. sempre il mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 (seguite dalle prove del repertorio)
CONTRIBUTO PROVE* 10€ mensili
CONTRIBUTO LEZIONI TEORICHE 5€ mensili 
CONTATTI https://www.facebook.com/bandabasaglia/

*La banda si autofinanzia attraverso il contributo volontario dei partecipanti, con le uscite a cappello e con il ricavato (a titolo di rimborso spese) dalla partecipazione a manifestazioni,. Lo scopo è di costituire un fondo cassa necessario a sostenere le spese ordinarie e straordinarie della banda stessa.