post. Meg | Ternalotto – 29 Set 2023

Published by totore on

Quando a gennaio ci venne l’idea di ospitare il live di Meg allo Scugnizzo Liberato ci dissero che eravamo matt3, che era troppo rischioso, che era un live complesso che non ce l’avremmo fatta.
Testard3 come sappiamo di essere ci siamo mess3 settimana dopo settimana a lavorare senza tregua a quest’evento, nella convinzione che stavamo scrivendo una pagina importante della nostra storia e della musica nello Scugnizzo Liberato.
In ogni nota suonata quella sera e in ogni brano cantato a perdifiato si sono liberate tutte le energie spese in questa audace corsa.

Meg al centro dell'immagine con le braccia aperte, come ad accogliere il pubblico davanti a lei, indossa una maglia della SSC Napoli, modello Voiello, sopra un vestito bianco molto sfarzoso.

Per questo motivo vogliamo ringraziare ognun3 di voi, per aver partecipato con gioia al live di Vesuvia. In particolare vogliamo dire grazie a tutta la comunità dello Scugnizzo Liberato, che ha messo le sue risorse a disposizione di questa ciurma, grazie a loro è stato possibile rendere la serata indimenticabile, godibile nonostante gli intoppi.
Ognuno dei nostri pensieri prende forma solo così, grazie all’ intelligenza collettiva, che in queste occasioni dimostra la sua grande risolutezza.
Un ringraziamento assoluto a Flora e AveMarianne, che si sono esibite davanti a centinaia di persone facendo emergere tutte le capacità che questa città nasconde tra i suoi vicoli.

Infine vogliamo ringraziare Meg per averci regalato le sue parole di stima e affetto, per aver cantato con la grinta che la contraddistingue, e per aver capito sin dall’inizio il valore della musica in un luogo come Ex carcere Filangieri a Montesanto. Momenti come quello di venerdì scorso sono la benzina che alimenta il nostro cammino, che, anche se costellato dalle difficoltà, prosegue da otto anni.

Dopo giorni da questo evento possiamo dire che siamo riuscit3 a scrivere una pagina importante per la musica in città, dimostrando che la sete di spettacoli accessibili e curati è una linfa vitale da cui prendere energie, da cui lanciarsi verso sfide sempre più complesse perché i risultati si ottengono.
Continuiamo ad essere convint3 che con la musica si costituiscono ponti, si vincono battaglie, si trasforma la realtà, si scrivono storie che restano impresse per sempre.
Se avremo in mente questo, nessuna stella sarà mai così lontana.