Open Call / Gravità Zero 2018

Published by totore on

Anche quest’anno, cerchiamo di ridisegnare spazi e priorità, pesi e misure.
Il numero di persone che “porti”. La vendibilità della tua musica. La carenza di spazi adeguati, di strumenti per valorizzare la tua esibizione. La competizione tra band come strumento per generare attenzione del pubblico. La difficoltà di dare alle band il supporto tecnico e logistico adeguato. In NaDir Gravità Zero, niente di tutto questo ha il peso che ha a Napoli, Terra. A gravità zero, contano solo la musica e la voglia di mettersi in gioco, di dare l’anima sulle assi del Teatro De Filippo, calcate negli ultimi due anni dal meglio della scena indipendente napoletana e, nella vita precedente dell’ex Carcere Filangieri, da mostri sacri come Pino Daniele ed Eduardo.

Il NaDir Collective riconferma un nuovo ciclo di concerti, dopo l’edizione dell’anno scorso che ha portato ventiquattro band, dell’underground napoletano e non, a condividere il palco dello Scugnizzo Liberato.
Ora tocca ad una nuova generazione di quindici gruppi, per cinque serate da Marzo a Luglio, tre artisti ogni serata, che saliranno sul palco attraverso l’adesione a NaDir Gravità Zero per un concerto all’insegna dei più alti standard tecnici, in quella che ormai per molti è una delle migliori sale da concerto in città. Con la possibilità di essere selezionate per aprire una delle giornate del NaDir Festival 2018 e la certezza che le sottoscrizioni lasciate all’ingresso dal pubblico saranno divise interamente fra le band, per supportare la musica emergente sostenendo e valorizzando gli sforzi di chi prova a dare forma e sostanza alla propria musica su di un palco.
Tutto quello che chiediamo è una demo del vostro progetto musicale da inviare a contest@nadir.fm entro e non oltre il 5/3/2018.
Solo in caso il numero di prenotazioni superasse il numero di posti a disposizione per la stagione, il gruppo tecnico opererà una selezione delle band che si esibiranno, rigorosamente sulla base di criteri di coerenza artistica e gestibilità tecnico-logistica.
Senza pretese di valutazione di merito. A Gravità Zero.

Come partecipare: http://nadircollective.wixsite.com/home/gravita-zero

Spazio alla musica.