Gravità Zero 5.02

Published by totore on

Sabato è andata in scena la seconda tappa di Gravità Zero 2022
La prima serata G0 con quattro live act al posto di tre, perché abbiamo ritenuto di dover dare spazio a qualche proposta in più tra le tantissime che ci sono arrivate, per rappresentare al meglio la varietà umana e musicale dei musicisti e delle musiciste che hanno scelto di candidarsi.

L'esibizione dei live act, da sinistra verso destro: Puparuolo & la Casta, Lena A, Barbato, Roberto Ormanni di Ormanni Quartet


Una rassegna che ormai sta (ri)diventando un appuntamento fisso per chi ama la musica live e un modo diverso di vivere la socialità e il divertimento notturno. Una comunità più forte e numerosa di quella che avremmo pensato qualche mese fa, mentre affrontavamo l’ennesima chiusura inqualificata e senza aiuti per chi lavora nel settore, mentre ci risollevavamo dallo sconforto di questi due anni.

La nostra Scommessa

Sabato abbiamo visto riempire il Teatro De Filippo come mai prima d’ora per una serata targata Gravità Zero, una gioia che cresce in maniera esponenziale per tutte le condizione avverse che abbiamo vissuto ma soprattutto per averci creduto tantissimo in questi anni.
Gravità Zero è stata la scommessa difficile, quella che abbiamo voluto fare nonostante sapessimo che fosse più conveniente fare altro e non puntare al basso. Una scommessa che sta facendo emergere i suoi frutti, che non sono solo i numeri della porta ma l’avanzata di progetti musicali variegati che crescono in questa città, mentre in tanti si rifugiano nel credere che non esiste più niente, che non ci sono più giovan* che suonano e si affacciano alla musica, puntiamo tutto sull’assenza di gravità, su un riequilibrio possibile solo se partiamo tutt* dalla stessa base.
Ringraziamo il pubblico per la partecipazione, l’attenzione e il coinvolgimento, e le quattro band protagoniste della serata: LePuc e Roberto Ormanni & il Quartet / Lena A. / Barbato / Puparuolo & La Casta,
Quattro (+1) progetti cantautorali, ma anche quattro live band animate da musicisti e musiciste con trascorsi, impronte e stili diversi che ci hanno restituito un’immagine viva del fermento musicale che ancora agita Napoli.
Il viaggio continua il 9 Aprile per il Volume III, la prima nostra serata a tema Rap e HipHop, ce la stiamo “conservando” da due anni.

Gli altri appuntamenti di Gravità Zero