Parentalia III – festa atipica di Halloween
Dopo due edizioni segnate dall’energia di Unsane e La Quiete, anche quest’anno ritorna PARENTALIA, l’appuntamento annuale con l’hardcore allo Scugnizzo Liberato per Halloween, come sempre in collaborazione con CONTROCANTI
Evento Facebook
Marnero / Riviera / The Smudjas / ØJNE
La Via Degli Astronauti
Outizm / Dispersi / Corice
Ora è il turno dei Marnero, una tra le band simbolo della scena italiana, che presenterà il suo nuovo disco “Quando vedrai le navi in fiamme, sarà giunta l’ora”.
Con loro i Riviera, anch’essi freschi di stampa con il loro nuovissimo “Contrasto”.
Le Parentalia erano le feste dei Morti nella cultura degli antichi romani, per noi un modo per esorcizzare e rendere omaggio alla memoria di chi non c’è più. Nella vita è fondamentale il creare tanto quanto il ricordare, il concetto alla base del D.I.Y. come delle autogestioni è proprio questo: plasmare qualcosa e far germogliare dove prima c’era il Nulla, tutto con le proprie forze; ma le nostre battaglie, i nostri ideali, il nostro modo di divertirci deriva anche da coloro che lo hanno fatto prima di noi. Brinderemo a chi non c’è più e suoneremo fino a notte per allontanare la paura del futuro, per essere individui migliori.
31 OTTOBRE 2018 / START H: 22:00
DOVE: Scugnizzo Liberato – Salita Pontecorvo, 46 (Napoli)
OBOLO: 5 euro
Nonostante la premessa seriosa rimane una festa di Halloween quindi:
VENITE MASCHERATI !!!